domenica 2 ottobre 2016

HO BISOGNO DI PAROLE.

Ho bisogno di parole
per ricordare tutte le strade
che ho percorso in tanti anni,
guidato dalla furbizia della caccia
e ingannato dalla malizia dei miei sogni.
I miei primi problemi sono stati sassi,
che derubavo alla terra scambiandoli per soldi
e poi, sempre più gonfiato di illusioni,
ho camminato ancora, a lungo, in cerca di altre prede.
La terra si è indurita sotto ai miei piedi,
ho dovuto alzare lo sguardo più in alto,
dove crescevano alberi generosi, ricchi di frutta,
che parlavano, ridevano, mi canzonavano,
ma mi davano anche i buoni consigli
per trovare l'acqua e la dolce erba,
che diventava carne
dopo essere stata calpestata
da zoccoli gentili.
Nel mio cammino
sono sempre stato
accompagnato dalle parole,
che si sono sempre rinnovate,
che non si sono mai esaurite.

Nessun commento: