venerdì 5 giugno 2015

IL FLUSSO INVADENTE DEI MIEI SOGNI.

Anche oggi
sono scese le solite pantere bianche
e si sono messe in disparte
esercitando distrattamente la caccia.
Non lasciatemi solo
coi loro organi veloci,
non lasciatele avvicinare
alla fisarmonica del mio corpo!
Anche oggi
ho visto un gregge di pecore rosse
incrociarsi sotto le gambe nude degli alberi.
Tutta la notte
ho dovuto mantenere accesa una candela
e custodirne la luce
contro il soffio predone degli orsi graduati,
dei draghi affamati,
delle scimmie suonatrici di trombe,
solo nella giungla dei caminetti,
solo in posizione sportiva,
travolto dal ritmo dei miei martelli,
deciso a non cedere
alle offerte dei corvi
che si libravano infidi nell'aria.
Anche oggi
ho offerto la mia povertà
alla terra compatta dell'orto
affollato di piantine assetate di pioggia.
Non lasciatemi
andare ancora una volta
dietro la scia della curiosità generale!
Il carico poderoso dell'aria
mi nasconde alla vista delle api guerriere,
pertanto non mi lascerò facilmente indurre
a terminare in questo giorno
il flusso invadente dei miei sogni!

Nessun commento: