mercoledì 10 febbraio 2016

IO, IL FUOCO E LE DONZELLE.

Anch'io, anch'io,
vorrei scorrere con gli occhi
i movimenti aggraziati delle donzelle
raccolte in circolo
attorno ai fuochi di gennaio!
Vorrei presentarmi
con una cesta colma di castagne
e dichiararmi il miglior cuoco
della regione.
Incuriosito,
mi snoderei nei larghi movimenti della cottura,
col volto bollente e la gola assetata.
Accetterei tutto il vino
che mi venisse offerto
prontamente a soccorso, senza esitazione.
Anch'io, anch'io,
mi unirei nel pranzo saporito delle brune castagne,
imbandito dalle donzelle
che non sarebbero altro
che femmine affascinate
dalla forza della mia ingordigia.
Anch'io, anch'io,
vorrei godere di tante vicinanze
e godere il piacere del fuoco,
acceso di proposito
per averle sempre più vicino!

Nessun commento: