sabato 27 febbraio 2016

L'ESTATE COSTA MENO.

Buona, la scelta mia
nell'intenso pomeriggio di sole...
Buono anche il mio bruno colore,
frutto di conoscenze spontanee
del mio cuore calcareo.
Il mio affondamento è lento,
ma è anche il migliore.
Tengo gli occhi sempre aperti
per non uscire
dai confini della parsimonia.
Io sono un poco spilorcio
e cerco di pensare al risparmio....
Talvolta cedo
all'esigenza di un acquisto,
ma non mi lascio indurre facilmente
a sperperare una parte delle mie sostanze
e rifiuto alla fine
le offerte troppo dolci
e allungate nelle buone maniere.
Insomma, sono un buon acquirente estivo,
perché l'estate costa meno.
Ad uno sguardo pur sbadato,
lascia un segno evidente
sulla pelle del corpo,
integrale o parziale,
ma pur sempre abbronzata.
La buona estate
finirà, dunque.
Venderò tutto
al primo rimorso
che mi verrà in mente.

Nessun commento: