sabato 11 aprile 2015

NON FARMI L' OCCHIOLINO.


Non farmi l'occhiolino
in questa notte senza luna!
La scatola chiusa
dalle mie ciglia
non ti vede...
Io sono un animale impegnato
in un'esistenza
legata al suolo
e mi spavento
se incrocio il tuo sguardo
così attento...
Al momento che ti parlo,
sprofondo un terzo del mio ardore
nell'ospitalità del tuo cuore.

Si sta levando un vento
che cerca di sorprenderci insieme.
Non devi badarci,
né spaventarti.
Tu hai un occhio brillante,
io sono un semplice gioco
nell'altalena delle tue ciglia.
E poi,
in particolare,
non farmi l'occhiolino dalla strada,
ma entra in casa,
con fare principesco.
Allora io ti inviterò
a parlare di canzoni
e a mangiare profumati maccheroni.

In questa sera senza luna,
riuscirà bene anche la polenta.
Non farmi l'occhiolino,
stai attenta!

1 commento:

Unknown ha detto...

Bella, bella, bella!!!