giovedì 28 maggio 2015

MI ALZERO' DALLA POLTRONA E BALZERO' NEL LETTO.

Il disegno... anch'io... riflesso, non dimentico,
indomito, fuori dal fumo a piombo,
l'accusa ingrigita, volata nel tempo.
Si dice scuola e poi lo faccio io.
La scopa è ritrovata e questo è quanto.
Grazie a chiunque per la bella presenza.
Lo dico anch'io, che sono fatto a righe corte
e di colore azzurro...
In quanto a nucleo, niente, per sempre, ma se
possibile, ancora novità.
Un invito di fumo mi fa sognare fuoribordo
per un secolo di ferie e ancora avvengono
programmi sconvolgenti di razzie brune,
dentro la popolazione successa negli ultimi giorni..
Io non dico di non stare in colonna...
Rinuncio volentieri alle repliche del dolce...
La mia corona azzurra si stinge, ma
in compenso accendo il fuoco di rosso
e scatto giovialmente con la compagnia della
festa. Non faccio nessun male ad alzare il
tono della voce, se nessuno mi sente...
A chiavi, gli ultimi mi faranno un'avventura
semplificata dall'isolamento; io mi arrenderò
davanti ad un punto simile ad una cisterna,
distratto dalla profondità mal misurata.
Se non troverò una compagnia competente,
mi alzerò dalla poltrona in un attimo
e balzerò nel letto!

Nessun commento: